Preparati per la primavera

Preparati per la primavera

Piante da giardino | 11 febbraio 2021

Anche tu come noi non vedi l'ora che arrivi la primavera? Il piacere di uscire all'aperto e mettersi all'opera in giardino sotto il sole. Il momento di ultimare tutti i preparativi per la primavera è adesso. Bakker.com consegnerà tutto a casa tua prima dell'arrivo dei primi raggi di sole. Ma per sapere di cosa avrai bisogno questa primavera, ti serve prima un buon progetto di giardino. Ti aiuteremo noi con tutte le cose che devi avere nel tuo giardino.

Potatura

Ancora prima che la primavera sia iniziata, la stagione della potatura è già ripresa. Alcune siepi, come quelle di faggio, e molti alberi da frutto andrebbero potati già in gennaio o in febbraio. Non appena il periodo delle gelate sia completamente terminato, sarà il turno della lavanda, delle ortensie su legno annuale e delle conifere. Procurati ora le cesoie perfette e semplificati il lavoro.

Diserbatura

Non è il più piacevole dei lavori, ed è per questo che vogliamo renderti la diserbatura il più facile possibile. Perché in primavera il giardino deve tornare ad essere fresco e rigoglioso di frutti! Con i nostri pesticidi organici rimuovere le erbacce è facilissimo. Mescolali con acqua e spargili sui punti che vuoi liberare da erbacce e alghe. Il tuo giardino torna ad essere nuovo fiammante!

Migliorare la qualità del suolo

Per poter iniziare a piantare in primavera è utile fornire già ora al terreno le giuste sostanze nutritive. Inizia allentando il terreno. Rivolta il terreno e mescolalo con del terriccio fresco o concime. Così facendo garantirai il giusto nutrimento ai tuoi bulbi floreali, alle tue piante perenni e alle altre piante del tuo giardino. E darai loro una spinta in più per la primavera.

Ripristinare il prato

Durante gli inverni rigidi il prato può dover sopportare non poche difficoltà. Per questo vorrai ripristinare gli eventuali punti spogli o secchi il prima possibile. Con i nostri semi di erba da prato è un gioco da ragazzi. Spargili e premi leggermente su di essi. Dopo qualche settimana, tornerai ad avere un prato verde brillante. Dopo di che, rimuovi i muschi e le erbacce indesiderate scarificando l'erba. Infine, non resta che dare una buona falciatura al prato per completare il lavoro Nel nostro vasto assortimento troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Articoli recenti

Piccoli giardini all'ingresso di casa
Il giardino per le farfalle
Bordura per le farfalle

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa