Crea la tua spa in casa tua

Crea la tua spa in casa tua

Piante da interno | 31 dicembre 2020

Non c'è niente di meglio che rilassarsi completamente in una spa di tanto in tanto. Liberarsi dalle tossine nella sauna, lasciar andar via lo stress e infine farsi un tuffo rinfrescante in piscina. Ma non è molto più piacevole concedersi questi trattamenti nella propria stessa casa? Con alcune piante ben note potrai facilmente trasformare il tuo bagno in un centro benessere. Ti mostriamo come puoi crearlo facilmente tu stesso.

Sauna

La sauna è uno degli elementi più importanti della spa. Nel calore del vapore ti rilasserai completamente. Sudando, espellerai tutte le tossine dal tuo corpo. Puoi facilmente crearla in casa tua, utilizzando la tua doccia e una pianta particolare: l'eucalipto. La pianta di eucalipto è nota per il suo delizioso profumo e per l'effetto curativo del succo contenuto nelle foglie. Per la tua sauna domestica, le foglie emanano un profumo fantastico. Recidi alcuni ramoscelli dalla pianta e legali stretti insieme. Appendi il fascio di rami al soffione della doccia regolando l'acqua a una temperatura molto calda. Il bagno si riempirà lentamente di un vapore deliziosamente profumato. Il tuo naso e i tuoi pori si apriranno immediatamente.

Maschera per il viso

Una maschera per il viso mentre ricevi un massaggio rilassante dal tuo partner, non può ovviamente mancare. Per farla, puoi utilizzare un'altra super pianta: l'aloe vera. Taglia un pezzo di foglia di aloe vera e spremi il succo dalla foglia fino ad ottenere circa 2 cucchiai pieni. Il bello dell'aloe vera è che è una pianta autocicatrizzante. Così nel punto della ferita da taglio si svilupperà una fine peluria. Mescola il succo della pianta con un po 'di yogurt e cetriolo finemente sminuzzato. Questa maschera fa bene alle pelli sensibili. Tutto il tuo corpo entrerà in modalità zen.

Bagno a immersione

Dopo la sauna calda, vorrai svegliarti immergendoti in un bagno rilassante. Lascia riempire la vasca con un po' di bagno schiuma e goditi il bagno nell'acqua con una tazza di tè. Naturalmente puoi preparare il tè con gli ingredienti del tuo stesso orto. Preferisci una tisana alle erbe, o piuttosto un tè alla frutta? Per preparare una tisana, puoi scegliere tra diverse erbe adatte. Ad esempio, puoi optare per un tè alla menta o alla camomilla. Oppure puoi preparare un tè con le foglie di alcune piante. Pensa ad esempio alle foglie delle fragole di bosco, o a quelle dell'aloe vera. O preferisci un tè alla frutta? Allora ti consegnamo i limoni. Un tè al limone ti darà la sensazione di essere in vacanza sul Mediterraneo.

L'idea di una spa domestica suona come musica per le tue orecchie? Allora mettiti all'opera per realizzarla! Puoi farlo da solo con estrema facilità. Hai solo bisogno delle piante giuste. Puoi trovarle nel nostro vasto assortimento.

Articoli recenti

Prendersi cura delle proprie piante da appartamento durante i mesi invernali
I vantaggi delle piante purificatrici dell'aria

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa