Mix & Match Fountain Show

Per un’estate che dura fino a novembre!

L’Erba delle Pampas

Quando l’estate si avvicina alla fine, i colori in giardino tendono a smorzarsi e scomparire. Nel tuo giardino invece l’estate sarà lunghissima grazie agli esperti di giardinaggio Bakker.com che hanno composto una bellissima collezione di Erba delle Pampas e Erba pignola, piante perenni a fioritura tardiva.

L’Erba delle Pampas (Cortaderia selloana) è una delle più spettacolari e conosciute piante ornamentali. I folti pennacchi bianchi dell’Erba delle Pampas appaiono a tarda estate e si mantengono fino a novembre inoltrato, svettando maestosi. Nella collezione Mix & Match Fountain Show il bianco dell’Erba delle Pampas è deliziosamente abbinato al rosso porpora dell’Erba pignola. La fioritura compatta dell’Erba pignola resiste anche durante il periodo invernale, creando un notevole contrasto con la brina e la neve. La collezione Mix & Match Fountain Show non passerà certo inosservata nel tuo giardino per tutto l’autunno!

Piante perenni ideali anche per il terrazzo!

Questa collezione di piante perenni è perfetta anche decorare un angolo di terrazzo! Pianta l’Erba delle Pampas e e l’Erba pignola in ampie fioriere. Se l’Erba delle Pampas si sviluppa troppo potrà essere necessario rinvasarla o suddividere le piante in più vasi.

Come, dove e quando?

Mix & Match Fountain Show è una collezione di 7 piante da giardino: 2 Erba delle Pampas (Cortaderia selloana) e 5 Erba pignola rossa (Sedum Herbstfeude) .

Queste piante sono ideali per un’area di circa mezzo metro quadrato, una piccola bordura in un angolo del giardino o una grande fioriera. Per un’aiuola più grande ti consigliamo di acquistare più confezioni.

L’ideale è una posizione ben esposta al sole, ma una parziale ombra può comunque andare bene. Il terreno deve essere abbastanza ricco. Usa di tanto in tanto del fertilizzante per stimolare una fioritura ancora più rigogliosa.

L’Erba delle Pampas e l’Erba pignola fioriscono da settembre a novembre, ma sono molto decorative anche durante il periodo invernale.

Contenuto della confezione
2 x Erba delle Pampas (Cortaderia selloana) – in vaso di coltura diametro 9 cm.

5 x Erba pignola (Sedum) Herbstfreude

Il consiglio Bakker.com!

Pianta insieme le collezioni Mix & Match Fountain Show e Mix & Match Fairy Tale: avrai così colori e varietà floreali diverse da giugno a novembre.

Piantagione

Interra le piante non appena le ricevi. Se l'apparato radicale ti sembra asciutto, immergi la pianta in un secchio d'acqua tiepida. Elimina le erbacce dal terreno e arricchiscilo mescolandovi del letame maturo e del fertilizzante organico. Pianta l'Erba delle Pampas sul fondo e l'Erba pignola sul davanti, mantenendo una distanza tra le piante di circa 50 cm. Scava un'ampia buca di piantagione utilizzando una paletta e assicurandoti che il terreno sia soffice e arieggiato. Togli la pianta dal vasetto e interrala ricoprendo completamente le radici. Fai attenzione perchè il livello del terreno si abbasserà un po' e la pianta, scoprendo in parte le radici, potrebbe seccare. Compatta bene la terra e annaffia abbondantemente.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa