Bordura bohémienne

Bordura bohémienne
Non sarebbe fantastico avere in giardino un angolo allegro e colorato in cui tutto sembra possibile? Basta realizzare una bordura con la collezione bohémienne. Tutte le varietà perenni di questa collezione hanno bisogno di poche cure e sono coloratissime: piantale mescolandole tra loro e otterrai un effetto naturale e spensierato. Veramente bohémienne! Non ti resta che sederti sulla sdraio, rilassarti e godere questo spettacolo!

Colori esuberanti e una ricca fioritura

Il mix di colori della collezione bohémienne non passa certo inosservato! Fiori rosa pallido, rosso porpora e viola creano un effetto meraviglioso piantati insieme. E per un look ancora più informale puoi mescolarli a fiori sui toni dell’arancio come dalie, ornitogalo e botton d’oro (Trollius). Tutte le piante perenni di questa bordura sono perfette anche da recidere. Potrai realizzare meravigliosi e coloratissimi bouquet.

Raccogli tutti i fiori più belli per un bouquet spettacolare!

Una combinazione di fiori molto creativa

Ciò che rende unica ogni aiuola o bordura non è solo l’abbinamento dei colori, ma anche delle forme floreali e del fogliame. Nell’aiuola bohémienne convivono gli steli robusti dei lupini accanto a quelli sottili della salvia, i fiori rotondi dei cardi, i grandi iris e le lunghe lance del tasso barbasso (verbasco). Il tocco finale è dato dai piccoli fiori dell’aquilegia, del geranio e dell’alchemilla. Da qualunque punto la guardi, l’aiuola bohémienne ti offre un incredibile spettacolo di colori!

Colore, colore e ancora colore

Tutte le varietà che compongono la bordura bohémienne hanno un lungo periodo di fioritura. Da maggio fino a estate inoltrata queste piante si ricoprono di fiori coloratissimi. La collezione per aiuole bohémien contiene piante perenni robuste e vigorose che ricresceranno nuovamente la primavera seguente. Solo il tasso barbasso è biennale. Per anticipare la fioritura della tua aiuola, in autunno puoi piantare dei bulbi da fiore tra le piante perenni. Narcisi e tulipani porteranno colore in giardino già a partire da marzo. Nell’aiuola raffigurata nella foto è stato aggiunto un tocco azzurro con la camassia, bulbo che fiorisce in aprile-maggio..

Sole, acqua e potatura

Questa fantastica collezione di coloratissime piante perenni a lunga fioritura è perfetta per un’aiuola in posizione soleggiata o per un’ampia fioriera. Per ottenere una crescita vigorosa e una ricca fioritura basta un’esposizione soleggiata, un buon terreno e abbondanti annaffiature quando il tempo è asciutto. Se dopo la prima fioritura poti leggermente la salvia, avrai nuovi fiori più avanti durante l’estate. Diradando gli steli dei lupini stimolerai la crescita di nuovi germogli floreali. Bastano queste poche cure per coltivare al meglio l’aiuola bohémienne.

In questa bordura troverai le seguenti piante:
Iris germanica 'Jane Philips', Aquilegia vulgaris, Lupinus 'The Pages', Verbascum 'Raspberry Ripple', Cirsium rivulare 'Atropurpureum', Alchemilla mollis, Geranium sylvaticum 'Mayflower', Salvia nemorosa 'Caradonna', Camassia leichtlinii.

 

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa