Bordura di fiori di campo

Bordura di fiori di campo

Vuoi ricreare in giardino uno stupendo effetto naturale e spontaneo? Basta piantare un mix di piante perenni e annuali. Questa bordura di fiori di campo sarà in fiore da giugno fino alla tarda estate!

Ispirata ai campi fioriti e ai bordi delle strade di campagna, questa combinazione di fiori, grazie all’effetto molto naturale, si adatta perfettamente al giardino moderno e può essere utilizzata per creare un’aiuola nel prato. In più i fiori di campo di questa collezione sono ideali per essere recisi e creare bouquet dal look country e naturale.

Fiori gialli e viola

Il giallo e il viola, colori complementari, sono i protagonisti di questa bordura di fiori di campo. Si esaltano a vicenda, richiamando l’attenzione in giardino, e spiccano ancora di più tra i ciuffi d’erba.

I primi fiori di questa allegra collezione, sbocciano in giugno. La fioritura continua poi fino alla fine dell’estate, trasformando il giardino in una spettacolare tavolozza di colori. I fiori di campo attirano in giardino moltissimi e utili insetti, come le farfalle.

Per giardini grandi o piccoli

Qualunque sia la dimensione del tuo prato, puoi trasformarlo in un campo fiorito con questa coloratissima collezione di fiori di campo. Elimina l’erba nell’area dove vuoi creare la bordura, poi metti a dimora piante perenni e erbe ornamentali disponendole in modo casuale per ottenere un effetto naturale.     

Falciare i fiori di campo

Quando la fioritura è terminata e i fiori hanno rilasciato le sementi, è possibile tagliarli. Se il giardino è piccolo basta un decespugliatore, per aree più estese invece si può usare un tagliaerba. Lascia gli sfalci a terra per qualche giorno in modo da far cadere tutti i semi. Tagliare completamente queste piante può sembrare un po’ drastico, ma in realtà ricresceranno velocemente e avranno una seconda fioritura. Puoi tagliarle nuovamente in ottobre, se però preferisci non farlo o se ci sono ancora delle perenni nell’aiuola di fiori di campo, puoi rimandare la falciatura alla primavera successiva.

In questa bordura troverai le seguenti piante:
Salvia nemorosa 'Ostfriesland', Deschampsia cespitosa, Penstemon 'Midnight', Campanula carpatica, Agastache 'Blue Fortune', Coreopsis verticillata 'Moonbeam', Calamintha nepeta ssp. nepeta, Campanula lactiflora 'Prichard's Variety'.

Carrello

×

Product title

1 x €29,95

Totale parziale

Vai alla cassa