Verde in tutte le stanze della casa

In generale, quando si pensa alle piante, si pensa subito al giardino, al balcone, al terrazzo o al soggiorno. In realtà è un concetto abbastanza insensato, perché le piante in principio possono stare ovunque. Ad esempio, ci sono piante che sono perfette per il bagno, per la camera da letto o persino per il gabinetto. Ti mostreremo come dare un tocco di verde ad ogni stanza della casa e quali piante sono le più adatte a questo scopo.

L'ingresso

Spesso la prima stanza della casa che i tuoi ospiti hanno modo di vedere è la sala. Spesso c'è solo lo stretto indispensabile, come un appendiabiti ed eventualmente una scarpiera, ma che ne diresti di qualcosa di verde che attiri l'attenzione in questo ambiente? Così renderai l'entrata nella tua casa molto più verde.

Hai un ingresso spazioso c'è ancora qualche angolo spoglio? Pensa ad esempio a una Dieffenbachia 'Camilla'. Questa pianta, con le sue diverse tonalità di verde, farà risplendere tutto il tuo ingresso. È importante che la Dieffenbachia riceva abbastanza luce. Hai un soggiorno più piccolo, in cui entra poca luce? Allora ti consigliamo la pianta delle monete. Ad esempio, puoi collocarla su un supporto per piante per metterla al centro dell'attenzione. Il grande vantaggio di questa pianta è che può resistere bene anche all'ombra. Ideale per un ingresso buio!

Il soggiorno

Questa è probabilmente la stanza più importante della casa, perché è qui che si trascorre la maggior parte della giornata. È quindi importante trovare piante che si adattino ai tuoi gusti. Stai cercando una robusta Dracaena da far diventare grande e verde? O preferisci un'orchidea ornamentale per il davanzale della finestra o il tavolo da pranzo? Pensa anche a dei punti meno scontati. Ad esempio, delle piante pensili appese al soffitto o alla libreria possono portare un po' di giungla nel tuo soggiorno. Tutto è possibile!

Consiglio: La pianta ama la luce e sta vicino alla finestra? Allora assicurati che la finestra sia di almeno 20 centimetri più alta della pianta da appartamento per evitare che la corona si spogli.

La camera da letto

Il luogo del relax per eccellenza è la tua camera da letto. Per questa stanza si consigliano piante che purificano l'aria. Queste piante assorbono dall'aria le sostanze nocive (che possono causare mal di testa e problemi di sonno, ad esempio) e le decompongono. Inoltre, queste piante regolano l'umidità dell'aria rilasciando vapore acqueo nell'aria stessa. Una pianta purificatrice dell'aria altamente consigliata è la Calathea 'Insigne'. Trovale un posticino nella tua camera da letto e questa pianta migliorerà la tua qualità della vita.

Il bagno

Una tendenza degli ultimi anni, che di certo non è una tendenza sbagliata: le piante in bagno. Crea la felicità verde in questo ambiente mettendole ad esempio sul davanzale della finestra, o appendile come piante pensili sopra il tuo lavabo o la tua vasca da bagno! Pensa ad esempio alla felce zampa di lepre.
Abbiamo un intero assortimento di piante da bagno che sicuramente amano l'umidità, quindi il bagno è sicuramente l'ambiente perfetto per loro. La Sansevieria 'Futura Superba' è perfetta per il tuo davanzale e in più è anche facile da curare.
Originale e divertente, ti trasmetterà la vera sensazione del verde dalla mattina presto fino a quando andrai a letto.

Il WC

Il WC è l'ultimo posto dove ci si aspetterebbe di vedere piante, ma naturalmente possono stare anche lì. Il WC è un punto in cui ci si dimentica rapidamente di innaffiare le piante. Inoltre, molte piante hanno bisogno della luce del sole per fiorire bene. Abbiamo la soluzione, cioè una bella pianta artificiale! Bakker.com ha un vasto assortimento di piante artificiali che sono perfette per creare un'atmosfera verde nel tuo WC. Ad esempio, è possibile appendere perfettamente la Tradescantia artificiale Mica al soffitto della toilette. Hai un WC spazioso con un po' di spazio in più? Allora pensa alla begonia artificiale Mica. Questa pianta colorata è perfetta per il davanzale della finestra o accanto al lavabo.
Non preferiresti un po' di verde in casa? Allora scegli un cactus e/o una pianta grassa. Sono piante robuste, che necessitano di poca luce o possono stare anche senza.

Cerchi piante da appartamento per esterni? Come specialisti del verde, sappiamo tutto ciò che c'è da sapere! Per saperne di più leggi qui.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa