Consigli di piantagione per le conifere?

Le conifere

Pianta le tue conifere il più presto possibile dopo la consegna. Apri l'imballaggio esterno ed estrai le piante. Se non puoi piantarle immediatamente, lasciale nella loro confezione in un luogo fresco e luminoso, al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole. Si raccomanda di non lasciare le conifere nella confezione troppo a lungo in quanto c’è il rischio che si deteriorino.

Fai in modo che le tue conifere non si secchino. Se noti che sono troppo asciutte, innaffiale accuratamente oppure immergile in un secchio d'acqua tiepida e lasciale così per un po’ di tempo in modo che il terreno si inumidisca. Scava una buca di piantagione ampia almeno due volte la larghezza della zolla. Se le radici della conifera sono avvolte nella iuta, interra la zolla nella buca, stacca la iuta dal tronco e sfilala delicatamente da sotto le radici. Riempi la buca col terriccio, compattalo bene e annaffia immediatamente.

Una volta interrata la pianta, crea un cerchio di terra intorno al fusto, in modo da trattenere l'acqua e mantenere la pianta umida. Non fare troppo affidamento sulla pioggia e controlla che le conifere abbiano sempre sufficiente acqua. Nella nostra esperienza, le conifere che non si sviluppano correttamente soffrono generalmente di carenza d’acqua.

Le conifere apprezzano una protezione di pacciamatura. Applica circa 6-7 cm di pacciame intorno alla pianta, ma non troppo vicino al fusto. Questo aiuterà a mantenere una temperatura fresca del suolo.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa