Fai da te: Kokedama, la nuova moda!

Fai da te: trasforma ogni pianta in una pianta pendent con il Sistema del Kokedama!

Sei alla ricerca di una soluzione creativa per le tue piante in casa? Allora il Kokedama è la soluzione perfetta per te. Questo bonsai Giapponese molto originale ha spopolato anche in Europa. La cosa bella è che tutte le piante o le succulente possono essere utilizzate per creare un delizioso Kokedama che porterà una ventata di verde nella tua casa. Un Kokedama di fatto è un mini bonsai volante dove al posto del vaso troviamo una palla di terra rivestita di muschio. Kokedama in giapponese significa proprio "palla di muschio" o "perla di muschio". Viene avvolto con una corda per appenderlo e creare una sorta di giardino pensile! È ideale anche per i soggiorni più piccoli perché non occupa nessuno spazio sulle superfici di appoggio.

Per creare un Kokedama non serve avere il police verde!

L’ideale è scegliere una succulenta, in quanto non necessita di particolari cure.Di fatto però è possibile realizzare un Kokedama con ogni tipo di pianta. Gli unici ingredienti necessari per realizzare un Kokedama sono: una pianta da appartamento, un bel pezzo di muschio ed una cordicella.

Difficile? Assolutamente no, puoi tranquillamente riuscirci anche se non hai il pollice verde.

Anche posizionato su un piattino o una piccola coppetta il Kokedama è di gran rilievo in casa

Kokedama Fai da Te

  1. Metti a bagno il muschio in acqua e strizzalo bene
  2. Rimuovi la pianta dal suo vaso e lasciare abbastanza terreno per le radici
  3. Modella la zolla con le mani per creare una sfera
  4. Metti la pianta con la zolla in mezzo al pezzo di muschio, nella parte interna. Assicurati che il muschio si adatti bene intorno alla sfera con le radici
  5. Piegare il pezzo di muschio intorno alla zolla e comprimi bene
  6. Avvolgi la corda saldamente intorno ad esso in modo che rimanga al suo posto e fai un nodo ben stretto
  7. Appendi il Kokedama o disponilo su un bel piattino.

Prendersi cura di un Kokedama

Appendi il kokedama in un luogo adeguato per la tua pianta. Per ogni pianta ci può essere un posto diverso, quindi fai in modo di scegliere le piante giuste in base alla posizione della tua casa dove vuoi posizionare il Kokedama. Per innaffiare il kokedama, puoi immergerlo in un secchio d’acqua o vaporizzarlo con uno spray. Se lo immergi ricordati poi di comprimerlo bene per fare uscire l’acqua in eccesso ed evitare che fuoriesca.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa