Giardinaggio in città

Giardinaggio in città

Fidati! Non c’è bisogno di possedere un grande giardino per coltivare le tue piante, frutti ed ortaggi. Infatti, la maggior parte delle piante da frutto e degli ortaggi crescono molto facilmente anche in vaso, regalandoti un’abbondante produzione. Il terrazzo è un luogo perfetto per la coltivazione di frutta e verdure in vaso, in quanto il terriccio dei vasi si riscalderà più in fretta rispetto alla terra del giardino, permettendo alle sementi di germinare più in fretta e alle piantine di crescere prima. Inoltre, portando il tuo orto sul terrazzo ridurrai il rischio di attacchi di pesticidi e di malattie delle piante. Cosa aspetti ad iniziare?

Tutti i prodotti elencati qui di seguito sono indicati per la coltivazione in vasi e fioriere:

Scegli il vaso giusto per le tue piante

Frutti e ortaggi possono essere coltivati oppure seminati in vasi e fioriere. Per le varietà ad ampia vegetazione scegli dei vasi profondi dal diametro di almeno 50 cm. Piante da frutto e ortaggi più piccolo saranno invece rigogliosi anche in vasi larghi e profondi 25 cm. Ricorda che, più piccolo è il vaso e più frequentemente dovrai innaffiare le piante. Scegli sempre dei vasi con fori per il drenaggio dell’acqua. Scopri la nostra collezione di vasi e fioriere per il giardino ed il terrazzo.

Tipo di terreno

In base alla pianta che coltiverai, devi assicurarti di scegliere il terriccio più adatto. Il terriccio da vaso comune è sufficiente per un gran numero di varietà di frutti e ortaggi coltivati in vaso, pertanto ti basterà sapere quale sia il nutrimento specifico da fornire alle tue piante un paio di volte durante il periodo di crescita attraverso il relativo fertilizzante.

Mini Orto da terrazzo

Per coltivare l’orto in terrazzo, un’alternativa molto pratica e utile è il mini Orto da terrazzo.Grazie alla pratica divisione in 9 scompartimenti quadrati, potrai facilmente coltivare diversi tipi di piante, ortaggi ed erbe aromatiche. Il nostro consiglio è quello di coltivare nel mini-orto le piante che:

- Usi molto in cucina
- Crescono velocemente
- Sono più costose se acquistate (come le erbe aromatiche)
- Sono facili da coltivare

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa