Giardino verticale

L’ultima moda!

Giardino verticale

Il giardino verticale è la soluzione ideale per piccoli spazi verdi, terrazzi e balconi o per ricoprire muri e recinzioni. In pochi metri quadri è possibile realizzare in modo molto semplice un bellissimo giardino verticale! Qui di seguito ti proponiamo alcuni spunti e idee per farne uno nel tuo giardino, sul tuo terrazzo o persino dentro casa!

Giardino verticale in bottiglia

Un giardino verticale realizzato con le bottiglie si inserisce perfettamente nel concetto di giardinaggio urbano. Ed è anche un modo per riciclare le bottiglie di plastica! Basta tagliarne una parte, riempirle di terriccio da vaso e appenderle dopo aver piantato le varietà preferite. Un’idea originale ed economica per spazi angusti o per abbellire una parete spoglia. Non dimenticarti di realizzare dei fori di drenaggio sul fondo della bottiglia.

Giardino verticale di erbe aromatiche

Questa “parete di erbe aromatiche” è un esempio di giardino verticale da interni. Progettata da GroVert è disponible online, ma puoi copiare facilmente l’idea utilizzando un pallet di legno. Prova a pensarci! È molto più decorativa di tanti vasi messi in fila su un ripiano...

Piante grasse da parete

Puoi anche rivestire una parete con della rete metallica e fissarvi delle cassette di legno. Riempite di terra sono il posto ideale per coltivare piante grasse e succulente di vario tipo.

Impilare i vasi da fiore

Ecco una semplice idea per realizzare un giardino verticale, ma che in realtà puoi anche utilizzare in un giardino tradizionale. Affianca due griglie metalliche e incastra i vasi fissandoli nei riquadri. In questo modo puoi creare una parete verde che non passerà certo inosservata!

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa