I 10 alberi da frutta più richiesti

Ti piace coltivare i tuoi frutti, ma tra tutti gli alberi da frutta a disposizione non sai più che scegliere? Abbiamo fatto una classifica, proprio per te dei primi 10 alberi e arbusti da frutta. Dopo una bella lettura, saprai esattamente quale albero o arbusto è fatto apposta per te.

1. Melo Doppio

Una mela per soddisfare la sete? Allora il melo doppio 'Elstar' + 'Golden Delicious' è quello che fa per te. Questi meli producono dei frutti deliziosi e sono adatti per un piccolo frutteto. Ideali per preparare una torta o una mousse di mele. È possibile piantare il melo in giardino o in vaso. Oltre a dare mele fresche, il melo è un bene prezioso, con la sua bellissima fioritura in aprile e maggio.

2. Pero

pero

Pere fresche a novembre? Allora scegli un pero! Potrai piantare il tuo pero in un’ampia fioriera per piante o anche nel giardino. Anche il pero è un amante del sole, per questo gli va trovato un posticino soleggiato. Questo albero è leggermente più compatto di un comune pero, ma le sue pere sono altrettanto grandi e belle!

3. Ciliegio

ciliegio

Splendidi fiori bianchi in primavera e deliziose ciliegie sode e dolci d'estate. Il ciliegio è un vero albero ornamentale, di cui tuttavia, si possono gustare i frutti. Sia in un vaso in terrazzo che in giardino, fa una magnifica figura. Trovagli un punto al sole, così l'albero darà il suo meglio per te!

4. Prugno

prugno

Esistono diverse varietà di prugno, ma i frutti sono sempre dolci e succosi! Le prugne sono deliziose da mangiare così come sono, ma anche trasformate in una deliziosa marmellata. L’albero cresce bene in un ampio vaso in terrazzo o in balcone, oppure semplicemente a terra nel giardino. Quest’albero amante del sole, gioisce semplicemente del suo calore.

5. Pesco

pesco

Anche il pesco ha una splendida fioritura e regala frutti dolci e succosi. Il pesco “Donut” è originario del Paraguay, ma crescerà magnificamente anche sul tuo terrazzo, balcone o giardino! Trovagli un posto caldo e riparato, esposto completamente al sole.

6. Albicocco

Albicocco

Voglia di marmellata di albicocche fresca e fatta in casa? Con un albicocco sei a cavallo! Le albicocche sono meravigliosamente morbide e dalla polpa succosa. L'albero è facile da coltivare e non è sensibile alle malattie e al gelo. La fioritura rosa tenue a maggio rende l'albero ancora più attraente. Puoi coltivare le tue albicocche sul balcone o in giardino. Assicurati che l'albero sia ben riparato, in un punto caldo e in pieno sole.

7. Kiwi

kiwi

Una vera bomba di vitamine: il kiwi. Con la pianta del kiwi mangerai deliziosi kiwi dolci in autunno. La pianta è un vero rampicante e resiste anche al freddo invernale. Pianta l’arbusto nel terreno o in un vaso sul terrazzo o sul balcone. Così a giugno potrai godere dei profumatissimi fiori bianchi, oltre alla favolosa visione di api e farfalle che vi si avvicinano. Farai felice il kiwi trovandogli un posticino riparato in pieno sole.

8. Mirtillo nero

Mirtillo nero
Un’altra pianta amica della salute è il mirtillo nero. I mirtilli neri sono deliziosamente dolci e puoi mangiarli da soli o ad esempio in un frullato. Sono facili da coltivare in un ampio vaso o semplicemente piantati in terra nel giardino. Questo arbusto ha dei bei fiori bianco-rosa in primavera e ama il sole o una parziale esposizione.

9. Mora

Mora

Voglia di succo di more fresche? Pianta un arbusto di more nel tuo giardino, balcone o terrazzo. Così nei mesi di agosto e settembre avrai tutti i giorni un bicchiere di succo fresco sulla tua tavola. Oppure potrai ricavarne della deliziosa marmellata di more. Colloca l’arbusto di more al sole o alla penombra.

10. Ribes

ribes
Il ribes, anche noto come “ribes rosso”, si piazza al numero 10 di questa nostra hit parade. Le bacche rosse pendono a grappoli dal cespuglio e sono deliziose per ricavarne succo, marmellata o gustate semplicemente da sole, con un po‘ di zucchero sopra. Il ribes cresce bene in un vaso sul balcone o semplicemente piantato in terra nel giardino. Questo arbusto predilige un posto al sole e il suo rosso acceso ravviverà lo sfondo della tua terrazza.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa