Il Geranio

Il geranio

Un fiore che non passa mai di moda!

Il Geranio (Pelargonium) è una delle varietà di piante da fiore più conosciute. Da generazioni i gerani sono re indiscussi dei nostri balconi ed è difficile trovare qualcuno a cui non piacciano – esperti giardinieri o “pollici neri”. Questa bellissima pianta, ideale anche per le fioriere sui davanzali, fiorisce da maggio-giugno fino all’autunno inoltrato. Estremamente versatile, il geranio può essere piantato ovunque: è ideale non solo per vasi pensili e davanzali, ma anche per aiuole o bordure.

Varietà di gerani

I Gerani hanno fogliame verde brillante e splendidi fiori di tanti colori: dal rosso accesso al bianco, rosa, viola, arancio, lilla, rosso scuro e persino varietà screziate. Ci sono diverse varietà di gerani, ma le tre più famose sono i Gerani pendenti o edera (Peltatum), i Gerani zonali a portamento eretto e i Gerani imperiali (Grandiflorum) dai tipici fiori screziati. Originari dell’Africa australe, i Gerani (Pelargonium) sono una delle piante da fiore estive più comune anche nel nostro paese.

Fioriture prolungate

I Gerani sono piante resistenti e vigorose, che sviluppano fioriture ricche e abbondanti. Per favorirne lo sviluppo è importante posizionarli in una zona soleggiata o parzialmente in ombra e innaffiarli con regolarità. Per stimolare la fioritura ti consigliamo di somministrare del fertilizzante liquido ogni due settimane e di tagliare regolarmente i fiori appassiti. Con queste poche cure i tuoi gerani produrranno nuovi boccioli e continueranno a fiorire fino ai primi freddi!

Carrello

×

Product title

1 x €29,95

Totale parziale

Vai alla cassa