Le 10 Piante da interno ed esterno

Ti piace sederti fuori quando fa caldo e c’è il sole? Allora porta con te anche le tue piante da interni! La maggior parte delle piante da appartamento hanno un’origine tropicale e quindi amano il caldo. In terrazzo o sul balcone creeranno una vera atmosfera “jungle”. Alle tue piante da interni non dispiace una pioggerellina rinfrescante. E dopo l’estate, potranno ritornare in casa completamente rigenerate. Raddoppia il piacere! Dai un’occhiata alle nostre 10 piante da interno ed esterno più richieste e ai consigli su come tenerle all’aperto nel miglior modo possibile.

1. Kentia tropicale

Kentia tropicale

Lo dice il nome stesso. La Kentia è una deliziosa pianta tropicale che sta benissimo in terrazzo o sul balcone. Assicurati che stia all’ombra o in penombra e controlla regolarmente il terreno. Innaffiala regolarmente in modo che la zolla non si asciughi.

2. Monstera “pianta dei buchi”

Monstera “pianta dei buchi”

La Monstera si distingue per i buchi nelle foglie. Anche lei è un’amica tropicale che va lasciata all’ombra o in penombra per non farla seccare. Il Monstera 'Monkey Leaf' si distingue per la sua peculiarità: i buchi sono nella foglia e hanno forme e dimensioni diverse.

3. Banano

Banano

Questa pianta esotica ha delle belle foglie grandi e dà il meglio di sé se viene esposta completamente o parzialmente al sole. Sistemala in un posto riparato e non lasciarla inaridire.

4. La Yucca cowboy

La Yucca cowboy

Questa pianta robusta, proveniente dal sud degli Stati Uniti e dal Messico, può resistere a condizioni difficili. Esponila al sole pieno o parziale e controlla il terreno di tanto in tanto. Può fare a meno dell’acqua per un po’.

5. Falangio

Falangio

Simile ai fili d’erba, il falangio è una bella pianta che rallegrerà il terrazzo o il balcone. Ama stare in penombra e non deve inaridirsi!

6. Il versatile filodendro

Il versatile filodendro

Questa pianta tropicale è disponibile in molte varietà: con foglie a cuore, foglie ovali, a forma di dita o come pianta pensile. Ama stare in penombra e in un clima umido. Goditela all’aperto ma non lasciarla inaridire!

7. Fatsia japonica

Fatsia japonica

Originaria del Giappone meridionale, della Corea e di Taiwan, questa pianta con le sue grandi foglie a forma di mano dà un tocco esotico al terrazzo o al balcone. Rendila felice tenendola in penombra e non facendole mai mancare l’acqua.

8. Felci

Felci
Forse le hai già come pianta da giardino, ma anche le felci da appartamento possono essere collocate all’esterno nelle giornate calde. Amano stare in penombra e non devono inaridirsi.

9. Cactus e piante grasse

Cactus e piante grasse

Queste piante sono abituate al sole e alla siccità e si possono perciò lasciare fuori nelle calde giornate di sole. Esponile al sole completamente o in parte e quando piove mettile sotto un riparo: ai cactus e alle piante grasse non piace bagnarsi. Amano il clima secco ma a volte hanno bisogno di un po’ d’acqua.

10. Bromelia

Bromelia
L’unica pianta da appartamento in fiore di questa lista e sicuramente non passa inosservata. Rosa, gialla, rossa, arancione o anche bicolore. Le Bromelie amano le penombra e non devono inaridirsi troppo.

Atmosfera “jungle”

Piante da interno ed esterno jungle

Per un’atmosfera “jungle” sia dentro che fuori, pianta le tue piante da appartamento in un vaso da esterni in vimini e metti le tue piante da interni più piccole su un ripiano a sospensione. Appendi con la corda il ripiano in terrazzo o sul balcone in tutta facilità. Con un supporto alto, metterai in piena luce la tua pianta da interni. La sera, goditi l’atmosfera con un’elegante lanterna in legno nero. Può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno.

Consiglio: Nutri le tue piante ogni due settimane. Così diventeranno più forti!

Carrello

×

Product title

1 x €29,95

Totale parziale

Vai alla cassa