Le 5 grandi piante da appartamento più richieste

Le grandi piante da appartamento sono perfette per riempire qualsiasi stanza. Una grande pianta da appartamento sta bene anche in ufficio. Possono essere usate come divisori naturali. Con le grandi piante da appartamento si può facilmente creare la sensazione di trovarsi in una vera giungla. In generale, le piante da appartamento in questa top 5 sono abbastanza facili da curare. Assicurati di non collocare queste grandi piante da appartamento in prossimità di un elemento di riscaldamento. Non è una buona collocazione. Scopri qui le nostre 5 grandi piante da appartamento più richieste, uniche nel loro genere.

1. Philodendron 'Xantal' XL

Philodendron 'Xantal' XL

Una pianta che sembra una giraffa? Il Philodendron ‘Xantal’. La pianta ha delle grandi foglie, sorrette da lunghi steli. Lo ‘Xantal’, oltre a essere lungo 140-150 cm, ha anche un'ampiezza considerevole, di circa 110 cm. Perfetto per quell'angolo o ambiente che sembra così spoglio. Questa pianta tropicale sudamericana un elevato grado di umidità. Per questo, mantieni costantemente umida la terra e nebulizza di tanto in tanto dell'acqua sulle foglie. Colloca lo 'Xantal' in un punto luminoso o semiluminoso. Attenzione: il succo del filodendro è velenoso. Tieni la pianta fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Consiglio: utilizza un grande sostegno per piante o uno sgabello.

2. Alocasia zebrina XL - Orecchio di elefante

Alocasia zebrina XL - Orecchio di elefante

Adoriamo il suo look da safari: Una pianta che sembra una zebra e un elefante? L'Alocasia zebrina XL. Questa pianta da appartamento asiatica dalle proprietà in grado di purificare l'aria presenta delle strisce zebrate sui suoi steli. Le foglie verdi sembrano orecchie di elefante. Nella giungla, le foglie possono raggiungere un diametro di 1,5 metri. Ecco perché nella giungla le foglie sono usate come ombrelli. Metti nella stanza questa pianta da appartamento alta 90-100 cm. In un punto luminoso, vicino alla finestra. Mantieni il terreno leggermente umido, evitando tuttavia di lasciare uno strato di acqua stagnante. Ciò potrebbe far marcire le radici. Annaffia sempre con piccole quantità d'acqua. Nebulizza dell'acqua sulle foglie 1 volta alla settimana. Attenzione: a volte le foglie assumono un colore giallo chiaro o marrone. La pianta le lascia cadere da sola, oppure puoi reciderle direttamente tu.

3. Strelitzia (fiore dell'uccello del paradiso) 'Nicolai' XL

Strelitzia (fiore dell'uccello del paradiso) 'Nicolai' XL

Questa grande pianta da appartamento è anche nota come fiore dell'uccello del paradiso. Tuttavia, la 'Nicolai' rimane verde e non fiorisce. Ciò non rende meno speciale questa pianta da appartamento originaria del Sudafrica. Con una lunghezza di circa 150 cm e le sue grandi foglie lucide, la 'Nicolai' crea in ogni ambiente la sensazione di trovarsi in una vera giungla. In più, la 'Nicolai' purifica l'aria. Annaffia questa grande pianta da appartamento ogni settimana. In estate, con un po' più d'acqua che in inverno, evitando che ristagni, poiché questo potrebbe far marcire le radici. Nebulizza di tanto in tanto dell'acqua sulle foglie. Questa adoratrice del sole predilige i punti luminosi. Attenzione: le foglie di questa grande pianta da appartamento possono facilmente strapparsi. È del tutto normale. È una sua caratteristica naturale. Puoi semplicemente reciderle.

4. Ficus lyrata XL – Violino foglia di fico

Ficus lyrata XL – Violino foglia di fico

Una pianta che sembra un violino? Il Ficus lyrata XL. Le foglie di questo ficus hanno la forma di un violino. Con un'altezza di 120-130 cm, questa pianta originaria della foresta pluviale africana è l'accessorio perfetto per ogni ambiente. Basta che ci sia luce a sufficienza. Anche in un ufficio, vicino alla finestra, il violino foglia di fico fa la sua figura. E mettendone un paio l'uno accanto all'altro, potrai creare un divisorio naturale. Mantieni sempre umido il terreno di questa pianta da appartamento, evitando tuttavia di lasciare uno strato di acqua stagnante.

5. Ficus a forma di S, con vaso ornamentale incluso

Ficus a forma di S, con vaso ornamentale incluso

Last but not least. Con un'altezza di 110-120 cm, questo Ficus è un bonsai molto grande. Un bonsai può essere realizzato con diversi tipi di piante. Questo è realizzato con il Ficus microcarpa e risulta molto alto. In generale, i bonsai non raggiungono il metro di altezza. Il ficus ha una forma a S e viene fornito con un vaso di fiori. Mantieni il terreno leggermente umido e nebulizza di tanto in tanto un po' d'acqua sulle foglie. Sta bene in qualsiasi stanza, in un punto luminoso.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa