Le 5 pacchetti di bulbi

Quale bulbo scegliere? Ce ne sono tantissimi e sono tutti splendidi. A volte non sappiamo quale scegliere. Per questo motivo abbiamo selezionato delle combinazioni di bulbi. Amiamo anche la convenienza. Infatti, scegliamo lasagne e pizze di bulbi. Scopri qui i nostri 5 pacchetti di bulbi più speciali. Tutti i nostri bulbi da fiore sono di qualità A e hanno le dimensioni più grandi. Ciò significa che anche i fiori che ne sbocceranno saranno grandi.

1. Pacchetto di lasagne ‘Royal Blue’

Croco 'Ruby Giant', tulipano 'The First', Anemone blanda 'White Splendour', giacinto 'Blue Jacket' e tulipano 'Paradijs'

Queste lasagne non sono da mangiare. La lasagna di bulbi è composta da 3 vassoi di bulbi, da piantare uno sopra l’altro. I bulbi dello strato superiore sono i primi a sbocciare, seguiti da quelli dello strato centrale e infine da quelli dello strato inferiore. A febbraio la nostra pazienza viene ricompensata: vediamo fiorire i crochi. In marzo possiamo goderci un mix di tulipani a fioritura precoce e giacinti blu intenso. A maggio le anemoni bianche si alternano a dei tulipani particolari. Piantiamo i vassoi in un vaso da fiori o in giardino. Li ricopriamo di terra e aspettiamo fiduciosi.

2. Tulipani rosa, giacinti e un’oasi di allium

Giacinto ‘Fondant’, tulipano ‘Candy Prince’ e allium ‘Ostrowskianum’

Perché sembra che sia il nostro compleanno? Riceviamo addirittura 50 bulbi da fiori confezionati in un sacchetto di iuta rosa. Una volta seminati, riceviamo regali per mesi e mesi. A marzo sarai circondato anche da giacinti e tulipani. A maggio arrivano gli allium. Li piantiamo in pieno sole o non del tutto esposti. Dappertutto. Sparsi nel giardino, in vasi da fiori sul terrazzo, sul tavolo o vicino alla porta d'ingresso. Possiamo anche creare un bouquet di fiori selvatici e metterli in un vaso.

3. Mix di iris olandesi ‘Tiger’

Iris hollandica 'Tiger'

Cosa hanno in comune i Paesi Bassi e l'esotico? Appunto. Questo mix di iris olandesi. I colori sono belli ed esotici. Il nome deriva dal fatto che gli iris nei Paesi Bassi sono stati spesso incrociati. Il risultato: iris in numerose nuove colorazioni. Distogliere lo sguardo è impossibile! Da giugno in poi, iniziano a sbocciare. Li piantiamo in vasi da fiori o in giardino. Fioriscono perfettamente in pieno sole o non del tutto esposti. Possiamo anche spostarli all’interno. Ne tagliamo qualche stelo e diventeranno degli splendidi fiori recisi in un bel vaso. Terminata la fioritura, possiamo tranquillamente lasciare i bulbi dove sono. Torneranno a fiorire ogni anno.

4. Mix di fritillaria

(Fritillaria meleagris)

Da dove viene la nostra improvvisa voglia di scacchi? Dal motivo a scacchi di questi fiori di fritillaria. Anche quelli bianchi presentano lo stesso motivo, anche se meno evidente. I fiori a campanella pendono leggermente verso il basso sugli steli alti 35 cm. Da aprile in poi, iniziano a sbocciare. Sappiamo anche che rifioriranno ogni anno. Piantiamo le fritillarie in dei vasi da fiori o semplicemente in giardino. In pieno sole. Adorano semplicemente il sole. Anche di questi fiori tagliamo qualche stelo per metterli in casa in un vaso, come fiori recisi.

5. Pizza di bulbi di narcisi e muschino blu

(Narcissus trumpet ‘Dutch master’ + ‘Muscari’)

Ne siamo più che orgogliosi. Di cosa? Dei nostri premiati narcisi. Hanno vinto il premio per il miglior bulbo in una famosa trasmissione televisiva olandese. I nostri narcisi hanno i fiori più belli e rigogliosi. Si abbinano perfettamente al muschino blu. E abbiamo anche reso le cose più facili. Questa “pizza” è un vassoio circolare riempito di una combinazione di bulbi di narcisi e muschino blu. Piantiamo il vassoio in giardino o in un vaso da fiori. In pieno sole o non del tutto esposto. Lo ricopriamo di terra e il gioco è fatto. Facilissimo. I narcisi sbocciano a marzo. Il muschino blu li segue in aprile. Lasciamo entrambe le varietà di bulbi dove sono. Si mischieranno con l’ambiente naturale e tornano a fiorire ogni anno

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa