Orchidee: la colorata bellezza del tuo soggiorno

Orchidea in salotto

Le orchidee sono una splendida aggiunta in qualsiasi casa e in qualsiasi stanza. Quasi tutti conosceranno questa splendida pianta dai fiori colorati e talvolta anche profumati. Ma non tutte le caratteristiche particolari di questa pianta sono note a tutti. Sapevi ad esempio che queste splendide piante hanno tutte una loro caratteristica speciale? E che hanno anche bisogno di cure specifiche? Ti raccontiamo tutto ciò che c'è da sapere su questo spettacolo colorato.

Le orchidee più speciali

 orchidea speciale

Ogni orchidea ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. La Phalaenopsis è la varietà più nota. Fiorisce per non meno di 3 mesi e può anche fiorire più volte all'anno. La qualità della Phalaenopsis si vede dal numero di rami (in media 2), dalla quantità di boccioli, dal disegno particolare del fiore, dalla lunghezza della pianta e dalle dimensioni dei fiori. Su bakker.com abbiamo orchidee Phalaenopsis extra large, come la nostra Phalaenopsis rosa. Che possono crescere fino a 80 cm(!), rispetto ai 60 cm della media delle Phalaenopsis. Inoltre, tutte le nostre Phalaenopsis hanno più boccioli della media.

Oltre alla famosa Phalaenopsis, abbiamo molte altre varietà speciali di orchidee. Varietà che dovresti davvero considerare come un'aggiunta di bellezza per la tua casa:

  1. Vuoi più colore in casa tua? Allora stai cercando il Dendrobium Nobile. Questa splendida orchidea fiorisce sull'intero stelo. Rosa o bianca? Oppure una combinazione di colori? Scegli cosa sta meglio nella tua casa.
  2. Vuoi non solo colore, ma anche un delizioso profumo in casa? Allora la Miltonia e la Bratonia sono perfette per te. Queste orchidee diffondono una gradevolissimo profumazione. Così potrai goderti colore e profumo durante tutto il giorno!
  3. Il Dendrobium Sa-Nook è originario della Thailandia ed è disponibile in una grande varietà di colori. Vuoi dare un look asiatico alla tua casa? Allora questa orchidea è perfetta per te.

Prendersi cura delle orchidee

 cura l'orchidea

Le orchidee sono famose per i loro fiori dai colori fantastici. Trattandosi di un fiore sensibile, è importante tenere conto di una serie di fattori. Prima di tutto, è importante il terriccio che sceglierai per le tue orchidee. Lo sapevi che esiste un terriccio speciale per orchidee? Non lo sapevi? Beh, non sei il solo. Solo il 10% dei proprietari di piante acquista il terriccio corretto per le proprie piante. Con il terriccio e il fertilizzante corretti, l'orchidea produrrà più fiori e rimarrà più a lungo al riparo da eventuali malattie delle piante.

Ti mostreremo passo per passo il modo migliore per piantare un'orchidea:

Prima di piantarla, utilizza un vaso pulito e colloca al suo interno degli idrogranuli. Gli idrogranuli forniscono supporto per le radici e funzionano bene come strato drenante. Versa quindi il terriccio sopra i granuli. Si raccomanda di utilizzare terriccio per orchidee con il marchio di qualità RHP. Questo terriccio è privo di pesticidi e agenti patogeni. Le radici delle orchidee hanno bisogno di molta aria. Per questo motivo nel terriccio speciale per orchidee troverai della corteccia d'albero, per creare una struttura più arieggiata. Nel terriccio sbagliato, le radici possono rapidamente diventare marroni o addirittura marcire. Prima di impiantare l'orchidea nel vaso, rimuovi le radici secche e danneggiate e immergi leggermente nell'acqua le radici buone. Infine, poni la pianta nel vaso con un po' di terriccio sopra e premi leggermente.

Dopo di che, anche il fertilizzante è ovviamente molto importante. Annaffia l'orchidea circa 1 volta alla settimana immergendola leggermente nell'acqua. Questa pianta non ama stare con i piedi a mollo. I concimi sono molto importanti per far fiorire al meglio l'orchidea. Solo il 20% dei proprietari di piante utilizza concimi. Il terriccio per orchidee contiene fertilizzante sufficiente per circa 60 giorni. Dopo di che si concima o si fertilizza la pianta una volta ogni 2 settimane. In questo modo l'orchidea produrrà più fiori e rimarrà sana più a lungo.

Un prezioso consiglio: Vuoi far sbocciare più rapidamente la tua orchidea? Allora mettila in un posto molto freddo. L'istinto di sopravvivenza farà sì che l'orchidea si schiuda più velocemente.

La qualità prima di tutto

Come per tutte le altre piante della nostra gamma, con le nostre orchidee la qualità viene prima di tutto. Insieme ai nostri coltivatori, abbiamo fatto una selezione di diverse piante perfette a lungo in alcuni punti della casa. Lo si può vedere dalla dimensione della pianta, dal numero di gemme, dal numero di steli e dalla struttura delle foglie. Per questo vanno distinte dalle orchidee in vendita, ad esempio, nei supermercati e nei vivai.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa