Pianta da interni - Dracena

Pianta da interni - Dracena

La Dracena è una pianta da interni tra le più popolari e diffuse, solitamente con 1 o 2 fusti. Perfetta per chi vuole dare un tocco di energia verde alla casa senza troppo impegno. La dracena è disponibile in tantissime varietà, dal fogliame stretto o largo, dai colori tendenti al giallo o addirittura al rosso scuro. Le foglie possono essere piccole, sottili e appuntite oppure grandi e stondate. Ce n’è per tutti i gusti insomma!

Comen anticipato, la Dracena è una pianta da appartamento che richiede poche cure in cambio di grandi soddisfazioni. Resiste senza acqua per parecchi giorni e –ancora più importante - aiuta a mantenere un microclima sano. Secondo studi pubblicati dalla NASA Clean Air, la Dracena è una delle piante che aiutano a migliorare la qualità dell'aria negli ambienti chiusi. Cosa aspetti? Posiziona la dracena in una bella fioriera e per un tocco ancora più originale, decora con qualche accessorio esotico!

Cura della Dracena

  • Posiziona la pianta in una posizione luminosa ma al riparo dalla luce diretta del sole (tranne che al mattino e la sera).
  • Innaffia solo se il terriccio si asciuga, in quanto la pianta non tollera la terra troppo umida.
  • Vaporizza di tanto in tanto con uno spray per piante. In estate porta fuori la dracena in caso di pioggia. Le foglie si manterranno così belle e fresche.
  • In primavera ed estate, usa del fertilizzante per piante da appartamento ogni sei settimane. Nelle altre stagioni non ce ne sarà bisogno.
  • La dracena non ama il freddo quindi mantienila ad una temperatura superiore ai 10-13 ° C.

Origine della Dracena

La Dracena cresce spontaneamente in Africa e nelle isole vicine come Madeira, Isole Canarie e Capo Verde. In questi paesi ne esistono varietà che sembrano addirittura alberi con il tronco, ma possono formare anche siepi e fungere anche da bordure. Possono diventare molto vecchie e alcune specie di Dracaena assumono una forma veramente speciale che sembra provenire direttamente dalla preistoria.

Varietà di Dracaena

Varietà di Dracaena

  • La Dracena marginata è sicuramente la varietà più conosciuta e diffusa, caratterizzata da foglie molto fine di circa 1-2 cm.
  • La Dracena fragrans presenta invece un fogliame più ampio, di circa 5-7 cm.
  • La Dracena reflexa è meno conosciuta e presenta foglie della larghezza di 2-3 cm.
  • La Dracena sanderiana, come la Dracena reflexa, ha un fogliame della larghezza di 2-3 cm.
  • La Dracaena surculosa presenta infine un fogliame dalla forma più ovale.

Carrello

×

Product title

1 x €29,95

Totale parziale

Vai alla cassa