Pianta da terrazzo: Ibisco

Ibisco

L’Ibisco (Hibiscus) è una pianta erbacea ornamentale che si coltiva sia in giardino che nei vasi sul terrazzo. I grandi e coloratissimi fiori, sono molto vistosi e decorativi e donano un tocco esotico ad ogni terrazzo.

Fiori freschi

Ci sono centinaia di varietà di Ibisco, da quelle da interni o terrazzi a quelle che crescono come vere e proprie piante raggiungendo i 2-3 metri di altezza. In terrazzo, l’Ibisco si coltiva in vaso mantenendo la sua forma arbustiva. Sviluppa splendidi fiori rossi, arancioni, gialli, viola, rosa o bianchi, che possono arrivare a 12 cm. di diametro. Normalmente i fiori dell’Ibisco durano un solo giorno, ma ne sbocciano continuamente di nuovi per tutta l’estate!

Le sue origini

Il fiore dell’Ibisco richiama subito alla mente le danzatrici hawaiane, con le tipiche gonne di erba e un fiore nei capelli. In realtà questa pianta è originaria dell’Asia, dove in natura può raggiungere un’altezza di 4 metri, ed è ora praticamente diffusa in tutto il mondo. Famosissimi sono i quadri del pittore impressionista Paul Gauguin, che ha dipinto moltissimi esotici fiori di Ibisco durante il periodo passato a Tahiti.

Poche cure

L’Ibisco è una pianta che richiede poche cure. Ama una posizione soleggiata e annaffiature regolari. È importante utilizzare un vaso con un buon drenaggio, sia tramite fori sul fondo che con idro-granuli, per smaltire l’acqua in eccesso. Per stimolare fioriture rigogliose e prolungate, ti raccomandiamo di utilizzare un fertilizzante liquido a intervalli regolari.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa