Piante da appartamento di grandi dimensioni: l'attrazione di qualsiasi ambiente

Le piante da interno alte sono perfette per riempire qualsiasi stanza. Non solo per la casa, ma anche in ufficio le piante da appartamento di grandi dimensioni creano immediatamente atmosfera. Una pianta da appartamento grande è la stella della stanza. Crea con facilità la sensazione di una vera giungla. Oltre che belle, le piante da appartamento di grandi dimensioni sono anche praticissime come divisorio naturale. Così da una stanza grande puoi ricavare due ambienti separati. In generale, le piante da appartamento abbastanza facili da curare. Assicurati di non collocare queste grandi piante da appartamento in prossimità di un elemento di riscaldamento.

Hai bisogno di un po' di ispirazione? Abbiamo preparato per te un elenco delle nostre migliori piante.

1. Strelitzia (fiore dell’uccello del paradiso) 'Nicolai'

La Strelitzia è forse la nostra pianta da appartamento più popolare. La pianta tropicale, originaria del Sudafrica, è anche nota come fiore dell'uccello del paradiso. A differenza degli esemplari presenti in natura, questa pianta in soggiorno non raggiunge la fioritura. Le sue grandi foglie verdi danno la sensazione di essere in una foresta pluviale. Immagina di essere in un safari in Africa e goditi la vista del verde. E in più, la Strelitzia purifica anche l’aria! Stimola un buon riposo notturno e aiuta a concentrarsi durante il lavoro. Avrai sempre un senso di orgoglio quando sulla Strelitzia spunterà una

nuova foglia. Le foglie crescono prima arrotolate, per poi venir fuori all'improvviso. Sperimentalo anche tu e sarai un proprietario di piante felice!

2. Philodendron XL

Il Philodendron ricorda una giraffa. Cresce così tanto in lunghezza da sviluppare un collo particolarmente lungo. Questa pianta tropicale sudamericana un elevato grado di umidità. Crea la tua giungla urbana e metti più piante tropicali l'una accanto all'altra. In questo modo manterranno alto il grado di umidità dell'aria e potrai goderti il piacere di essere circondato da verde in abbondanza. Le foglie a forma di cuore danno alla pianta un aspetto tenero e grazioso. Anche tu ti sei completamente innamorato del Philodendron?

Attenzione: il succo del Philodendron è velenoso. Tieni la pianta fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

3. Dracaena

La Dracaena è anche conosciuta come albero del drago, per il suo aspetto ruvido e spinoso. Questa pianta esotica è originaria delle zone tropicali dell'Africa. La Dracaena regala una vera sensazione di deserto al tuo soggiorno. Con i suoi diversi fusti, è come avere più piante in una. La pianta vive anche molto a lungo, per cui si può godere a lungo del suo bel fogliame selvatico. Oltre alla sua bellezza, questa pianta da appartamento è anche molto utile. Infatti, la Dracaena marginata purifica l'aria!

4. Ficus lyrata XL – Violino foglia di fico

Una pianta che sembra un violino? Il Ficus lyrata XL, le cui foglie ricordano la forma di un violino. Con un'altezza di 120-130 cm, questa pianta originaria della foresta pluviale africana è uno spettacolo suggestivo in qualsiasi stanza. Anche in un ufficio, vicino alla finestra, il violino foglia di fico fa la sua figura. E mettendone un paio l'uno accanto all'altro, potrai creare un divisorio naturale. Assicurati di poter comunque raggiungere la tua scrivania tra tutte quelle foglie.

5. Ficus benjamina

Il Ficus benjamina è una pianta da appartamento particolarmente elegante. La pianta esiste sia a un fusto singolo che a fusti intrecciati. Preferisci un ficus con un cespuglio di foglie selvatiche, o con un colorato fogliame a forma sferica? Scegli quello che preferisci! Allo stato selvatico il ficus può raggiungere anche un'altezza di 10 metri. Questo avviene ancora in aree come l'Australia e il sud-est asiatico. In casa, la pianta può raggiungere un'altezza massima di 3 metri.

6. Schefflera

La Schefflera è conosciuta con diversi nomi in Europa. In nederlandese è anche nota come vingersboom, ovvero albero delle dita. Per via degli steli che culminano in un gruppo di foglie che assomigliano a una mano. In inglese la pianta ha il nome di umbrella tree, ovvero albero ombrello. Anche se non ti consigliamo di ripararti sotto le foglie di questa pianta da appartamento. Tuttavia, la pianta ama ricevere una piccola doccia d'acqua di tanto in tanto. La Schefflera può crescere fino a 1,5 metri di altezza e in più ha un effetto di purificazione dell'aria. Cosa stai aspettando ancora?

7. Palma areca

Le palme sono perfette per creare una sensazione tropicale in casa. Sarà quasi come sentirsi su una spiaggia di sabbia bianca, sotto un caldo sole. La palma Areca crea questa esperienza in ogni casa. E quando fa caldo, puoi rinfrescarti con le sue grandi foglie a ventaglio. Questa palma esiste in tutte le misure e può raggiungere anche i 140 cm di altezza. Questa pianta purificatrice dell'aria è anche tra le tendenze più di moda. Pianta la palma in un cestino, per stare al passo con la tendenza del momento.

8. Monstera deliciosa

La Monstera deliciosa negli ultimi anni è diventata una pianta da appartamento che non può mancare in un soggiorno. Questa popolare pianta da appartamento può raggiungere dimensioni mostruose. Le sue grandi foglie forate crescono in tutte le direzioni. Legale al bastone ricoperto di muschio, e avrai una pianta da appartamento gigantesca. Cos'ha di così bello la Monstera? Oltre alla sua bellezza, è anche facile da curare e purifica l'aria. È la pianta stessa a mostrare quando non si sente bene. In tal caso, le nuove foglie smettono di sviluppare i buchi. Insomma, più buchi hanno le foglie, più sana è la pianta!

Scegli una pianta da appartamento grande per la tua casa o il tuo ufficio? O preferisci piuttosto una pianta più piccola? Allora dai un'occhiata ai nostri consigli tra le piante da appartamento.

Carrello

×

Product title

1 x 29,95 €

Totale parziale

Vai alla cassa