Ti piace il verde ma hai poco tempo?

il giardino verde

Se vuoi avere un bellissimo giardino, ma hai poco tempo a disposizione per curarlo, quello che fa per te sono piante e fiore che richiedono minime cure!

Niente cure o poche cure?

Dobbiamo essere realistici: un giardino che non necessita di alcuna cura… non esiste! Anche un piccolo angolo verde con il passare del tempo può trasformarsi in una foresta. Ecco perchè noi di Bakker.com preferiamo parlare di giardino che richiede poche cure. Abbiamo raccolto alcune utili idee che renderanno il tuo giardino bellissimo, senza richiedere molto tempo e sforzi da parte tua.

Progettare il giardino

Scegli di piantumare il giardino con lastroni di ceramica o pietra, posati con la malta, così eviterai di dover estirpare le erbacce. Se desideri un’atmosfera più raffinata, puoi decidere di posare i lastroni sulla ghiaia. Ricordati di mettere un telo da pacciamatura sotto la ghiaia, in modo da impedire la crescita delle erbe infestanti. Assicurati anche che ci sia un buon deflusso dell’acqua piovana così da ridurre al minimo la formazione di depositi di muschio e muffa. Scegli degli arredi che non necessitino manutenzione: mobili in plastica ed alluminio ad esempio, sono molto meno impegnativi di quelli in legno!  

Arbusti e piante sempreverdi e facili da curare

E cosa fondamentale scegli per il tuo giardino arbusti, piante e cespugli sempreverdi e che richiedano minime cure! Ci sono moltissime varietà di alberi sempreverdi, arbusti fioriti e piante erbacee che vegetano praticamente senza bisogno di cure da parte tua. Scegli tre o quattro varietà diverse e piantale tutte insieme in gruppo. I sempreverdi non perdono le foglie in autunno e tu non dovrai perdere tempo a raccoglierle! Potrai godere anche tu di un giardino molto naturale e ricco di bellissimi colori, senza dedicare troppo tempo al giardinaggio.

Ma un po’ di giardinaggio serve comunque...

Il minimo indispensabile però va fatto! Fertilizzare di tanto in tanto aiuole e bordure colorate ed eliminare le erbacce. Tagliare i fiori appassiti e annaffiare nelle giornate più calde. Passare dieci minuti a bagnare le tue piante può anche essere piacevole dopo una giornata di lavoro. Poi non ti resta altro che sederti in giardino e goderti in pace la bella serata….

Carrello

×

Product title

1 x €29,95

Totale parziale

Vai alla cassa